VEDERCI BENE, VEDERCI GREEN
Arca nell’ultimo periodo si è impegnata a sostituire tutte le lampade e lampadine all’interno dei propri edifici. Questo cambiamento ha coinvolto sia gli uffici che gli stabilimenti nei 9.000 mq coperti dagli edifici di nostra proprietà. L’investimento di circa 40.000 € per i soli reparti stampa ha permesso di ammodernare il sistema di illuminazione passando dalle tradizionali lampade ad UV ad un sistema 100% a LED. La vita di queste nuove lampade è garantita per almeno 7 anni, riducendo quindi la necessità di sostituzioni e smaltimenti continui delle lampade neon.

UN CAPPOTTO PER ARCA
Oltre che da una corretta illuminazione, il comfort ambientale passa anche dalla temperatura interna degli edifici e dalle escursioni termiche che si verificano e percepiscono. Arca ha deciso di installare un cappotto in lana di vetro nello storico edificio della sede principale, in modo da diminuire l’impatto che le temperature esterne possono avere sugli ambienti interni e per ridurre anche i conseguenti consumi energetici per il riscaldamento e il condizionamento degli stessi. L’intervento di riqualificazione restituisce oggi un edificio solo all’apparenza identico a quanto visto nel 2017, ma con una maggiore efficienza e classe energetica.

Arca Etichette S.p.A. - 20010 Marcallo (MI) ITALY - Via Edison, 119 - Tel. +39 02 97231.1 - Fax + 39 02 9761633 - P.IVA IT04875560155
Customer service contact
PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY - LEGAL DISCLOSURE
© Copyright 2015 Arca Etichette S.p.A. managed by UnLead