INSIEME A CD GROUP PER IL PROGETTO GREEN PACKAGING

Il packaging di oggi pensa al futuro e investe in uno sviluppo etico degli imballi.

Da parte dei consumatori e di tutti gli stakeholder c’è maggiore attenzione e sensibilità nei confronti della sostenibilità. Di conseguenza, gli acquisti sono sempre più orientati nelle scelte del packaging primario e secondario.

Per questo motivo, le aziende, già da tempo, ricercano nuove soluzioni volte a rendere i processi più efficienti e meno impattanti dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

CD Group ha ben interpretato questa esigenza e ha dato vita a una vera e propria filiera green.

Un gruppo di produttori del packaging si sono uniti per rispondere alle esigenze ecologiche del mercato cosmetico e farmaceutico: offrendo una gamma di materiali ecosostenibili, operando con un minor impatto ambientale in termini di minor consumo energetico e scarti di lavorazione, il cui smaltimento è generalmente più sostenibile, senza tralasciare i requisiti minimi di sicurezza e qualità.

Noi di Arca sposiamo questa fantastica iniziativa e forniamo a CD Group etichette autoadesive in Carta Fsc®, che garantiscono la sostenibilità ambientale, sociale ed economica dei materiali provenienti da foreste protette da Regolamenti internazionali.

In qualità di Società Benefit, ci impegniamo formalmente ad agire in modo responsabile, sostenibile e trasparente; mettendo in campo ogni giorno progetti, iniziative e attività a duplice finalità di impatto sul bene comune e utile di impresa.

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.” Henry Ford

Il progetto nel dettaglio: Progetto Green Packaging